Progetto PON rivolto ai genitori degli studenti ed avente il seguente titolo: “Il valore della comunicazione nella relazione genitori-figli”

Il Liceo Volta, sempre attento ai bisogni dei ragazzi e delle loro famiglie, nel pieno convincimento dell’essenzialità dell’alleanza educativa tra Scuola e Famiglia, propone un progetto di sostegno ai genitori in un momento così delicato, quale risulta essere quello pandemico.
Il percorso, condotto da un esperto psicologo, sarà online, si articolerà nel periodo Aprile/Giugno 2021, in 10 incontri di tre ore ciascuno ed avrà come oggetto il potenziamento dell’ascolto attivo, la trasformazione del contrasto/conflitto in un’opportunità di crescita del rapporto genitori/figli, il riconoscimento delle emozioni/stati d’animo necessari per stabilire un’adeguata relazione educativa.
Gli interessati possono inviare una richiesta tramite il modulo allegato, entro Giovedì 25 Marzo 2021, alla email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
In caso di esubero, saranno accolte le prime trenta domande pervenute.
Si confida nella consueta collaborazione.

Domanda di partecipazione

Gabriella Grilli