Olimpiadi di Italiano 2015

In data 12 febbraio 2015 sotto la guida della referente Prof.ssa Teresa Palumbo, si è svolta presso il nostro Liceo la gara d'Istituto delle Olimpiadi di Italiano 2015.

La competizione, nazionale ed internazionale, organizzata ogni anno dal MIUR e inserita nel Programma annuale di valorizzazione delle eccellenze per l'a.s. 2014/2015, si propone di incentivare ed approfondire lo studio della lingua italiana, elemento essenziale della formazione culturale di ogni studente e base indispensabile per l'acquisizione e la crescita di tutte le conoscenze e le competenze, sollecitando l'interesse e la motivazione a migliorare la padronanza della lingua nonchè promuovendo e valorizzando il merito tra gli studenti nell'ambito delle conoscenze linguistiche in italiano.

Alla gara, svoltasi su una piattaforma online in modalità sincrona su tutto il territorio nazionale nel nostro attrezzato laboratorio, hanno partecipato 25 alunni del biennio e 25 alunni del triennio.

Sono risultati semifinalisti gli alunni Antonio Magnatta della classe II Csa per la categoria Junior (biennio) e Matteo Santoro della classe III E per la categoria Senior (triennio).

Il nostro in bocca al lupo ad Antonio e a Matteo con l'augurio di superare brillantemente anche il prossimo ostacolo: la semifinale del 12 marzo p.v.