Premio scuola “Il Rotary e le nuove generazioni”

Anche in questo finale d’anno non mancano i riconoscimenti per il nostro Liceo.

La cerimonia di celebrazione svoltasi il 21 maggio scorso nell’Auditorium dell’AMGAS di Foggia ha visto protagonisti due alunni : Oskar Mairer della classe I D s.a. vincitore del I premio speciale della sezione prodotto multimediale, che è stato premiato “per aver colto il reale e completo significato della definizione di bene comune e averne accuratamente analizzato il senso attraverso una presentazione completa e impreziosita di citazioni pertinenti” e Martina Milani della classe I B premio menzione speciale della giuria, premiata ”per aver realizzato un accurato progetto di riqualificazione di un’area del territorio accuratamente documentato a salvaguardia di un bene comune”.

Alla manifestazione, svoltasi con il patrocinio del Comune di Foggia, che ha visto la partecipazione di 14 scuole della città, sono intervenuti il Sindaco Franco Landella, nonchè numerose Autorità   tra cui , in duplice veste di Dirigente Scolastico del nostro Liceo e di Assessore alla Pubblica istruzione, la dott.ssa Gabriella Grilli che ha sottolineato l’importanza dell’intervento delle agenzie extrascolastiche, quale il Rotary, al servizio della identità culturale della nostra città.

Un altro tassello che si aggiunge ai tanti che hanno fatto anche quest’anno del nostro Liceo una scuola di eccellenza grazie alla costante attenzione della Dirigente unita alla grande professionalità dei docenti nonchè all’ impegno degli alunni.