VOTAZIONI ORGANI COLLEGIALI

Sabato 29 Ottobre 2016, dalle ore 11.00 alle ore 13.20, si terranno le votazioni per l’elezione dei rappresentanti degli studenti nei Consigli di Classe e nella Consulta Provinciale, precedute da assemblee degli studenti nelle singole classi, dalle ore 10.20 alle ore 11.00.

Si ricordano di seguito le procedure da seguire per un corretto svolgimento delle votazioni: Ore 8.20 – 10.20  Regolare svolgimento delle prime due ore di lezione
Dalle ore 10.20 in poi:
• individuazione dei componenti del seggio (1 Presidente e 2 Scrutatori) da parte del docente della 3^ ora di lezione; • compilazione e firma della prima parte del verbale da parte del docente della 3^ ora di lezione; • avvio delle votazioni, con distribuzione delle schede debitamente vidimate da almeno uno dei componenti del seggio; • firma degli  studenti votanti sull’elenco della classe; • al termine delle votazioni, spoglio dei voti da parte dei componenti del seggio;  • dopo la corretta compilazione del verbale, il presidente del seggio consegnerà in vicepresidenza tutto il materiale precedentemente ricevuto; Le classi prime e seconde consegneranno il materiale in vicepresidenza a partire dalle ore 11.10. Le classi terze, quarte e quinte consegneranno il materiale in vicepresidenza a partire dalle ore 12.00. • solo dopo la verifica degli atti, la classe potrà allontanarsi dall’Istituto non prima, comunque, delle ore 12.20. Uscite anticipate non autorizzate saranno sanzionate con l’annullamento delle assemblee di classe dei mesi successivi. I Docenti sono tenuti a restare nelle vicinanze delle rispettive classi a vigilare sul regolare svolgimento delle assemblee e ad intervenire in caso di disordini dovuti a motivi disciplinari.
           Prof. Gabriella Grilli