Olimpiadi delle Scienze : il VOLTA alle IBO (International Biology Olympiad)

A Teheran in Iran, dal 15 al 22 luglio, alle  Olimpiadi       Internazionali di Biologia (IBO) ci sarà anche il nostro  Michele Russo, 5 C Scienze Applicate, come  "atleta" della squadra italiana, costituita da 4 studenti vincitori della gara nazionale delle  Olimpiadi di Scienze Naturali, svoltasi a Varese dall'11 al 13 maggio scorsi.

Il nostro studente, infatti, dopo essere risultato primo  nella fase regionale che si è svolta a Bari il mese scorso, è stato premiato nel corso della competizione nazionale per aver superato le prove teoriche  e pratiche per le IBO    - categoria triennio- sezione Biologia, gareggiando con i  primi 80 classificati di 662 scuole iscritte alla gara, provenienti da tutte le regioni d'Italia.

Nel mese di maggio Michele  seguirà, presso l'Università Federico II di Napoli, un periodo di training intensivo per prepararsi alle gare internazionali sotto la guida di docenti e ricercatori universitari.

Grazie a questi risultati, il Liceo Volta  si conferma la migliore scuola nella regione e una delle migliori su territorio nazionale in questa competizione.

L'auspicio è di classificarci anche a livello internazionale.