IL LICEO VOLTA ADERISCE ALLA SETTIMANA EUROPEA DELLA SOSTENIBILITA'

logo settimana europea

Anche il Liceo Scientifico “Alessandro Volta” di Foggia aderisce alla 17esima  Settimana Europea della Mobilità Sostenibile, organizzata dalla ECF (European Cyclists’ Federation), dalla Federazione Italiana Amici della Bicicletta e patrocinata dal Ministero dell’Ambiente, che si terrà in tutta Europa dal 16 al 23 settembre 2018. In questi giorni tutta la comunità scolastica del Volta rifletterà sull’importanza di adottare, per raggiungere i luoghi di lavoro, studio e svago, forme di mobilità sostenibile, alternative all’uso dei veicoli privati a motore. Inoltre, una delegazione del Liceo, composta dal Dirigente Scolastico, da alunni, docenti e personale tecnico amministrativo, parteciperà alla passeggiata in bicicletta organizzata dall’associazione FunnyBike nella serata di martedì 18. Il Dirigente scolastico Gabriella Grilli, per l’occasione, pone l’accento sul grave degrado in cui versano alcune strade della città, nonché della non fruibilità della pista ciclabile: "Il mio auspicio - ha dichiarato - è che possano quanto prima essere messe in sicurezza consentendo così a docenti ed alunni di poter raggiungere in tranquillità la scuola con un mezzo come la bicicletta, sano ed alternativo all’uso dei veicoli a motore”.