Precisazioni riguardo all’uso continuato di computer, tablet, smartphone nella DaD

Foggia, 24 Marzo 2020

Ai Docenti Agli alunni e alle famiglie per il loro tramite

Considerato che la Didattica a Distanza (DaD) sta prevedendo sempre più un lavoro continuo
davanti allo schermo di computer, tablet e smartphone per alunni e docenti, al fine di scongiurare i rischi per la salute (vista, postura, affaticamento, concentrazione) connessi a tale uso, è necessario che i docenti rimodulino le proprie attività, anche di concerto con gli altri insegnanti dei relativi cdc, e applichino le modalità didattiche più opportune quali, ad esempio, inserire regolarmente, all’interno dei 60 minuti di attività davanti allo schermo, almeno 10/15 minuti di pausa.
Si confida nella consueta collaborazione.

Gabriella Grilli