ANCORA UN SUCCESSO AL "VOLTA"!

Grande soddisfazione per la vittoria alla  V edizione del concorso regionale: "IT ‘is mine! è ora di coding” (indetto dall' USR "Puglia" e AICA per supportare il pensiero computazionale), da parte dei due alunni della classe V C sa  Simone Ceglia e Francesco Capano  i quali, supportati dalla docente referente prof.ssa Lucia Lupo, hanno realizzato il sito Web  "CODEit"con scopo didattico-ludico.

Il prodotto software sviluppato è stato collegato nella sezione “ Risorse” del sito della nostra scuola, poiché svolge una funzione dimostrativa ed esplicativa utile ai visitatori (genitori, alunni attuali e "futuri", docenti ...) che vorranno "curiosare" per  avvicinarsi al mondo creativo e affascinante del "coding", con la consapevolezza di esserne  pienamente coinvolti.

La docente di informatica, prof.ssa Lupo, esprime con  orgoglio un sentito apprezzamento ai suoi due alunni per il loro proficuo impegno e la pronta  entusiastica adesione a questa avventura bella e incentivante (è previsto anche  un premio in denaro destinato agli studenti).

Un ringraziamento particolare è rivolto alla Dirigente Scolastica, Gabriella Grilli,  per l’impulso dato al nostro Liceo e per saper offrire sempre stimoli positivi utili per la  crescita culturale e personale.