COLLOQUI

COLLOQUI POMERIDIANI

Si comunica che i colloqui pomeridiani con le famiglie si terranno secondo il seguente calendario:

LUNEDÌ 12.12.2016   ore 16.00-19.00

1^ A-B-C-D-Csa-Dsa 4^ Asa
2^ A-D-Bsa-Csa 5^ E-Asa

MARTEDÌ 13.12.2016  ore 16.00-19.00

1^Asa-Bsa
2^ B-C-Esa 5^ A-B-C-D-Bsa-Csa
3^Asa-Dsa-Esa

GIOVEDÌ 15.12.2016   ore 16.00-19.00

4^A-B-C-D-E-Bsa-Csa
2^Asa-Dsa
3^ A-B-C-D-Bsa-Csa

Le famiglie con particolari esigenze di deambulazione sono pregate di avvisare con anticipo la Dirigenza per organizzare una dislocazione dei docenti tale da consentire a tutti una comoda fruizione dei colloqui. Per una gestione più spedita e ordinata dei colloqui pomeridiani verrà distribuita agli studenti una scheda di prenotazione che riporterà l’ordine di ingresso acquisito (per ciascun docente della classe interessata) ed un orario di arrivo consigliato, in ordine alfabetico e con prima lettera (M) sorteggiata dagli alunni rappresentanti degli studenti il 29/11/2016. Tale ordine di ingresso varrà per l’intero orario dei colloqui, prevalendo sulla fila “fisica”. È “obbligatoria” una registrazione dei genitori, che verrà effettuata nell’atrio della scuola da personale preposto, entro e non oltre i 15 minuti successivi all’orario riportato sulla scheda di prenotazione. In caso di tardiva registrazione,la prenotazione verrà annullata e si andrà in coda a tutti i colloqui. -

DEMATERIALIZZAZIONE

Nell’ottica di una progressiva dematerializzazione (DPCM 13/11/1014 Codice dell’Amministrazione Digitale) sono stati attivati degli account google per ogni studente dell’Istituzione scolastica. Tali account sono del tipo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e le password di primo accesso saranno comunicate con la scheda di prenotazione dei colloqui. Al primo accesso sarà obbligatorio cambiare la password. Tutte gli avvisi cartacei verranno progressivamente eliminati e gli unici canali di comunicazione che rimarranno attivi saranno la pubblicazione sul sito web dell'Istituto (www.liceovolta.fg.it) e l'invio per posta elettronica su detti indirizzi mail. Pertanto, gli studenti e le famiglie sono invitati a consultare giornalmente il sito istituzionale della scuola e la posta elettronica personale (account google) per prendere visione delle comunicazioni della scuola. Per una migliore fruizione del servizio si consiglia di aggiungere tale account sul proprio smartphone e di sincronizzare il servizio di posta elettronica su Gmail con le relative notifiche. Questa Istituzione scolastica non si assume alcuna responsabilità qualora vi sia da parte dei soggetti interessati la mancata presa visione delle comunicazioni pubblicate e/o inviate dalla scuola mediante i due canali sopra descritti (sito istituzionale e mail google). Questa Dirigenza resta a disposizione per ogni tipo di supporto e informazione in merito alla tematica in esame. Coloro che non sono in possesso di una connessione ad internet avranno cura di farne segnalazione scritta alla segreteria che provvederà all’invio delle comunicazioni essenziali per via cartacea in via residuale. Si auspica che gli interessati possano provvedere a dotarsi di connessione ad internet esclusivamente nel loro interesse, fermo restando che questa istituzione scolastica è fornita di connessione che potrà essere utilizzata all’occorrenza. Questa Dirigenza resta a disposizione per ogni tipo di supporto e informazione in merito alla tematica in esame.