Celebrazione della Giornata Europea della Giustizia Civile il prossimo 26 ottobre - partecipazione delle classi VA e VCsa

GIORNATA EUROPEA DELLA GIUSTIZIA CIVILE

Circ. n. 87 del 23/10/2018

Agli alunni delle classi VA e VCSA

OGGETTO: Celebrazione della Giornata Europea della Giustizia Civile per l’anno 2018

Si comunica che in occasione della “Giornata Europea della Giustizia Civile” deliberata dal Consiglio Superiore della Magistratura, il giorno 26 ottobre p.v. alle ore 10:40 gli alunni delle classi in indirizzo si recheranno presso il tribunale di Foggia, accompagnati dalle prof. sse D’Errico e Gigante per partecipare all’iniziativa proposta dal Tribunale di Foggia. Al termine dell’incontro, gli studenti si recheranno autonomamente alle proprie abitazioni. La suddetta iniziativa persegue l’obiettivo di informare i cittadini sui loro diritti e sulle modalità di funzionamento della giustizia civile, contribuendo in tal modo ad avvicinarli alla giustizia e quindi a migliorare l’accesso al servizio giudiziario. Restano intese le consuete modalità di adesione e partecipazione.

La Funzione Strumentale - Prof. Mariantonietta Guida

Il Dirigente Scolastico - Prof. Gabriella Grilli