Secondo appuntamento degli alunni del Volta con i medici dell’ISDE

Isde Colori 120

Il 9 Gennaio il Liceo Volta ha ospitato il secondo appuntamento con i medici dell’ISDE: una equipe di medici impegnati nell’ informazione/formazione delle nuove generazioni sui rischi ambientali causati dalle varie forme di inquinamento.

Gli studenti hanno avuto modo di apprendere nuove conoscenze e di riflettere su temi di cui si parla molto, ma spesso in modo poco chiaro. La chiarezza espositiva e l’approfondita conoscenza della materia da parte dei relatori affascina e interessa gli studenti che partecipano agli incontri con entusiasmo. Il Liceo ospiterà altri incontri nei mesi di Febbraio, Marzo e Aprile

L’ iniziativa( ISDE) rientra nei Percorsi per le Competenze Trasversali e l ‘ Orientamento, un percorso rivolto a tutte le classi quarte del nostro Liceo.

La comunità scolastica del Volta esprime un sentito ringraziamento ai professionisti impegnati nella sensibilizzazione verso percorsi lavorativi di grande interesse sociale e culturale.