Sempre più vincente il Liceo Volta di Foggia

Ancora vittorie sportive per il liceo Volta di Foggia, nella finale regionale di atletica leggera su pista.
Lo comunica la Dirigente Scolastica Gabriella Grilli, dopo le gare svoltesi sulle piste del campo scuola "Colella Mondelli" al cospetto di tutti i migliori istituti della regione. L’ alunna Chiara Soccio si è laureata campionessa regionale della categoria allieve nel salto in alto con un promettente 1m e 59cm, mentre Gaia Dembech non ha deluso le attese,
conquistando il titolo di vicecampionessa regionale nel lancio del disco, con un lusinghiero 22m, 26cm.
La staffetta 4 X 100, composta, da Alice Di Filippo, Chiara Soccio, Viviana Calamita ed Aurora Angiola, ha completato
il medagliere con un secondo posto regionale ottenuto con una gara esaltante conclusasi con un tempo finale di 55 secondi netti.
I ragazzi del beach volley: Miky Leone, Vincenzo Colella e Samuele Todisco, hanno inoltre fatto sentire anch’essi la propria voce nella finale provinciale tenutasi a Siponto, qualificandosi per la finale, e accedendo di diritto alla fase regionale che si terrà il 30 maggio 2019 sempre a Siponto.
Hanno parteicipato alle competizioni, con attimi risultati, anche Martina Pia Corso, Riccardo Consales, Giulia Pia Desideri e Concetta De Leonardis
I docenti Antonio Cola Antonini ed Adele Longo confidano nella possibilità che, con un ultimo sforzo, la squadra raggiungerà il risultato più ambito: la finale nazionale.
atletica