Coppa Galileo 2014

Primo posto per il Liceo Scientifico "A. Volta"

Giulia Coco, Ilaria Botticelli, Roberta Resta, Nicola Bruno, Andrea Chirolli, Pierpaolo Distaso, guidati dal capitano Ioannis Stratakis e accompagnati dalla prof.ssa Maria Antonietta Pici, hanno partecipato, venerdì 7 marzo 2014, alla competizione che seleziona le migliori 120 squadre italiane per la Gara Nazionale che si svolgerà a Cesenatico 8-11 maggio 2014.

La gara, della durata di due ore, si è tenuta presso la palestra dell'ITT Altamura – da Vinci di Foggia. Vi hanno partecipato 11 squadre, rappresentanti istituti di Foggia e provincia.
Un bel pomeriggio di Matematica, in cui gli studenti hanno potuto cimentarsi con 24 problemi di elevato contenuto culturale e che hanno avuto come tema di fondo un argomento molto particolare, ossia il fumetto MISTERIUS di Leo Ortolani sulla regina delle scienze.
Come al solito c'è stato grande impegno da parte di tutti i ragazzi ed è "l'essere" squadra che rende così speciale questo tipo di gara: la matematica è per tutti e tutti contribuiscono al risultato.
I nostri studenti hanno conquistato il primo posto, quindi la partecipazione alla gara nazionale.
Complimenti! Ora li aspetta la "grande prova" di Cesenatico.