Eduscopio 2023/2024

La classifica Eduscopio ancora una volta fa registrare, rispetto alle scuole dello stesso indirizzo nella regione, un ottimo risultato relativo al superamento del primo anno di università degli alunni:

84% il nostro Liceo Scientifico, 78% Licei della Regione

82% Liceo Scientifico-Scienze Applicate, 70% Licei della Regione

Nella provincia risulta essere il miglior liceo scientifico con un indice FGA 71,12 e il miglior liceo delle scienze applicate con un indice FGA 62,25.

Eduscopio guarda agli esami sostenuti, ai crediti acquisiti e ai voti ottenuti dagli studenti al primo anno di università. Questi indicatori riflettono la qualità dell’insegnamento, la bontà del metodo di studio e l’utilità dei percorsi orientativi acquisiti nella scuola di provenienza.

ls2023.png

lsa2023.png