Notte Europea dei Ricercatori con 20 alunni del Volta

logo notte ricercatori

20 alunni, delle classi quinte del Liceo Scientifico "A. Volta" di Foggia, parteciperanno alla Notte Europea dei Ricercatori il prossimo 28 settembre. L'evento, promosso dalla Commissione Europea e organizzato a livello locale dall'Università degli Studi di Foggia, consentirà agli studenti di visitare i laboratori di ricerca del Polo Biomedico foggiano di Via Pinto e di realizzare in questi esperimenti scientifici volti a promuovere la cultura della ricerca biomedica, fiore all'occhiello della ricerca italiana ed in particolare del nostro ateneo. Le attività avranno inizio alle ore 15 e proseguiranno fino a notte inoltrata nelle varie sedi universitarie, con laboratori, convegni e concerti, in massima parte aperti alla cittadinanza. Gli alunni del Volta saranno accompagnati dalla professoressa Lucia Caranfa del Dipartimento di Scienze.
A questo link il programma dettagliato: Programma. .