Kangourou della Matematica 2017

Gara presso le Scuole 16 marzo 2017

Semifinale 27 maggio 2017

Finale a Cervia / Mirabilandia 29-30 settembre e 1 ottobre 2017

Un’ altra bella giornata dedicata alla Matematica.

Il 16 marzo 2017 si è svolta, presso il liceo scientifico “A. Volta”, la Gara d’Istituto della competizione Kangourou, grande verifica internazionale delle abilità in Matematica.

Di seguito si comunica l’elenco degli studenti ammessi alla semifinale che si svolgerà, a livello sovra-regionale, presso l’Università del Molise - Campobasso (sede indicata in fase di iscrizione).

Categoria Junior

1 Fiordelisi Luca
2 Santolupo   Salvatore
3 Giancola Guido

Categoria Student (classi terze)

1 Salvatori   Francesco
2 Ferrazzano   Andrea
3 Palmisano Luigi

Categoria Student top (classi quarte e quinte)

1 Pipoli Marco
2 Laricchia   Miriana

Un sentito ringraziamento va a questi semifinalisti e a tutti gli studenti che, suddivisi in due turni, hanno riempito di entusiasmo e attenta partecipazione l’aula magna della scuola.

In particolare va segnalato il bellissimo e insperato punteggio ottenuto dallo studente Fiordelisi Luca che, su 3442 partecipanti, si è posizionato al 4° posto nella graduatoria nazionale.

Per ultimo, ma non certo per importanza, un grazie particolare al Dirigente Scolastico e al Direttore dei Servizi Generali ed Amministrativi per la disponibilità dimostrata e per aver voluto contribuire, nonostante le scarse risorse finanziarie, ad una parte delle quote di iscrizione.

Foggia, 22 aprile 2017

Docenti Responsabili del Progetto Gare di Matematica